TORNA A COSENZA IL "TREMENDA DAY"

23/05/2018

Sabato 26 maggio 2018, dalle ore 16.30 alle ore 24.00, si svolgerà a Cosenza la quarta edizione del "TREMENDA DAY", l'evento organizzato da Fondazione Exodus, sede di Cosenza, in collaborazione con il Comune di Cosenza.
L'evento, riservato a "chi ha una tremenda voglia di vivere", è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dall' USP di Cosenza, dal CONI, dal CIP, dal CSI, dalla FI.S.D.IR e dallo C.S.A.IN.
"Tremenda Day 2018" aprirà ufficialmente alle ore 16.00. La cerimonia di apertura è prevista alle ore 17.00 alla presenza di Don Antonio Mazzi, Presidente della Fondazione Exodus onlus, del Sindaco del Comune di Cosenza Mario Occhiuto, della Responsabile Centro Exodus Cosenza e Organizzatrice dell' Evento, Deborah Granata, del Dirigente del USP di Cosenza, Luciano Greco, del Presidente del "Cosenza Calcio", Eugenio Guarascio, con una rappresentanza di calciatori, del Tecnico dello sport della Regione Calabria, Pino Abate, della delegata Coni CS, Francesca Stancati, del Presidente Regionale del CIP, Antonello Scagliola, e con il coinvolgimento di altre Istituzioni, Federazioni Sportive e Associazioni Culturali e del Volontariato del territorio e di tanti testimonial d'eccezione, come l'attore calabrese Costantino Comito.
Presenterà l'evento il giornalista Francesco Straticò. La manifestazione, inoltre, sarà commentata in diretta FM e streaming dagli speakers di RLB, presente all'evento con postazione mobile.
Ma i veri protagonisti del "Tremenda Day" saranno gli sportivi che proporranno e si esibiranno in numerose discipline, i gruppi musicali emergenti del territorio, gli artisti con l'esposizione delle loro opere,  gli artisti di strada e cabarettisti, che presenteranno a bambini, ragazzi e famiglie della cittadina calabrese in tante attività di animazione e laboratori creativi. Questo nell'ottica di proporre attivamente le "Quattro ruote educative di Exodus", con l'obiettivo di rendere protagonisti i ragazzi nell'ambito dello sport, della musica, dell'arte e teatro e nel volontariato.
"Tremenda Day sta diventando un appuntamento fisso per i cosentini – afferma Deborah Granata, Responsabile Exodus Cosenza e Organizzazione Evento - Le scorse edizioni hanno infatti riscontrato un grande successo di pubblico. Per i ragazzi, i giovani e le famiglie sarà un'opportunità per vivere una giornata insieme e per tutte le associazioni del territorio un'occasione per farsi conoscere e "fare squadra",  fare rete".
Il "Tremenda Day" di Exodus sarà, inoltre, l'occasione per coinvolgere direttamente nella organizzazione e nella gestione della manifestazione tanti giovani calabresi, sia quali promotori delle associazioni ed enti partner dell'iniziativa, sia come volontari attivi nel calendario di appuntamenti e attività che verranno proposte.
L'evento coinvolgerà tutte le associazioni, gli enti di promozione, le Federazioni  e gli enti del privato sociale del territorio, dalle sportive a quelle del volontariato, da quelle culturali e artistiche a quelle ambientali, realtà storiche con una presenza già consolidata, sia realtà giovani e piccole.  L'obiettivo è creare una rete integrata di realtà presenti sul territorio, contribuendo così al loro sviluppo e alla loro promozione.
L'inaugurazione sarà animata da "Exodus Revolution", la band musicale di Exodus Cosenza, che coinvolgerà i giovani con una selezione di  canzoni che rappresentano lo spirito di Exodus.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Cosenza, lungo corso Mazzini (Via Arabia e Piazza XI Settembre, Piazza Kennedy e Piazza Bilotti).

di Fondazione Exodus Cosenza

Scarica Locandina "TREMENDA DAY 2018"

Scarica Programma "TREMENDA DAY 2018"