SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019: 4 EDUCATORI PER EXODUS DI DON ANTONIO MAZZI

20/09/2019

Nel bando attualmente aperto per la selezione di Operatori Volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, con scadenza prorogata al 17 ottobre 2019 ore 14:00, è possibile candidarsi al Progetto "La Casa dei Ragazzi 2" assegnato alla Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza dell'Istituto Don Calabria, da realizzarsi a Milano presso la Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi, in Viale Marotta n. 18/20.
I giovani selezionati avranno la possibilità di sperimentarsi in un contesto di vita comunitaria e di rete territoriale allargata, a contatto di persone a rischio di marginalità sociale, praticando la cittadinanza attiva e rafforzando la propria personalità.

I nostri giovani hanno bisogno di rendersi utili per la comunità e il Servizio Civile offre loro questa grande opportunità: è una esperienza che, se fatta nel modo giusto, aiuta a crescere e a far diventare i nostri ragazzi cittadini responsabili” (don Antonio Mazzi)

Come presentare la propria candidatura

Per conoscere i dettagli del Progetto "La Casa dei Ragazzi 2" clicca qui.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità on line entro le ore 14:00 del 17 ottobre 2019, attraverso la
piattaforma
dedicata “Domanda On Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/
• Sarà possibile accedere alla piattaforma solo se in possesso di SPID, “Sistema Pubblico d'Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2. Per conoscere la procedura per la richiesta di SPID clicca qui • È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
La scadenza per la presentazione della domanda è stata prorogata a giovedì 17 ottobre alle ore 14.00

Per conoscere il bando emanato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale clicca qui

L'inizio dell’attività di progetto, a seguito di un colloquio selettivo, è previsto da gennaio 2020 in poi. La durata è di 12 mesi dalla data di avvio e viene richiesta una presenza di 25 ore settimanali flessibili per 1145 ore totali.
Il compenso netto mensile è di 439,50 euro. Possono partecipare tutti i cittadini italiani maschi o femmine, tra i 18 e i 28 anni all'atto della presentazione della domanda. Possono partecipare alla selezione anche cittadini comunitari ed extracomunitari titolari del diritto di soggiorno.

Info:

Per candidarsi o avere informazioni sulla Fondazione Exodus, sulle sue attività e/o i suoi progetti educativi, telefonare in orario di ufficio allo 02-21015334 o scrivere una mail a exodus@exodus.it, chiedendo del referente del Servizio Civile Universale.