Dal 21 luglio in tutte le librerie il nuovo libro di don Antonio Mazzi: una “lectio magistralis” per le nuove e vecchie generazioni, per gli insegnanti, studenti, educatori, persone impegnate nella società civile e in politica.
L’eredità spirituale di un’anima che non si arrende.
A novantacinque anni Don Antonio Mazzi torna a parlare ai giovani, agli educatori, ai genitori e a tutti coloro che si interrogano sul senso profondo della vita, della fede e dell’educazione.
Sulle orme dell’appello lanciato più volte da Papa Francesco agli anziani – “mettete a disposizione del mondo la vostra saggezza” – Don Mazzi raccoglie la sfida e risponde con straordinaria lucidità, una visione concreta dell’educazione, e un’urgenza interiore che non si è mai spenta.
“Voglio ancora cambiare il mondo” è una “lectio magistralis” appassionata e profonda, che abbraccia temi fondamentali come il rapporto tra le generazioni, l’educazione, la scuola, la comunicazione, la politica, la fede e la vita ecclesiale. Con il suo stile diretto, umile ma mai banale, Don Mazzi ci invita a riattivare le risorse spirituali che ciascuno porta dentro di sé, per costruire insieme una società più giusta, più vera, più umana.
Un libro necessario, rivolto non solo agli addetti ai lavori dell’educazione, ma a chiunque voglia ascoltare la voce di chi ha dedicato la vita alla crescita dell’altro.
Dal 21 luglio in libreria
Redazione Exodus