PROGETTO FAMI A BRANCALEONE

05/03/2018

La Sede Exodus di Africo (RC), dal 2014 opera nel settore dei servizi di accoglienza, integrazione e tutela dei richiedenti Asilo e Rifugiati, in qualità di Ente Gestore per il Comune di Africo.
Oltre al Progetto S.P.R.A.R., nell'anno 2017 la Fondazione Exodus Onlus si aggiudica sul territorio di Brancaleone (RC) il Progetto FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Iintegrazione) 2018/2019 - seconda accoglienza, per minori stranieri non accompagnati.
Il Progetto FAMI di "Exodus Brancaleone" offrirà servizio di accoglienza, integrazione e tutela a n. 10 minori stranieri non accompagnati, nonché servizi aggiuntivi e complementari, quali tutela psicologica sociale e sanitaria, tutela legale, mediazione linguistica culturale, corsi di lingua italiana.
Gli immigrati ospiti della struttura sita in Contrada Caldara (Brancaleone), saranno seguiti dall'Equipe di lavoro multidisciplinare della Fondazione Exodus, formata da Psicologi, Operatori socio assistenziali, operatori sociali, avvocato, mediatore culturali, assistenti sociali, Insegnanti di lingua italiana e animatori. 
Al fine di rispettare la nuova normativa sulla trasparenza,  pubblichiamo il Bando di Avviso per la selezione di personale, in particolare volto all'individuazione di n. 8 figure professionali, da impiegare nel Progetto FAMI nel comune di Brancaleone (RC).


Fondazione Exodus Africo