Casa Cristiano è situata a Jesi in provincia di Ancona è Iscritta al nuovo Albo degli "Enti Ausiliari" della Regione Marche) la Sede è autorizzata al funzionamento per 18 posti. È accreditata presso la Regione Marche nell'Area Terapeutica- Riabilitativa.
La Sede è convenzionata con l'ASUR Marche Area Vasta 2. Il Progetto di Casa Cristiano è una esperienza di comunità molto particolare rivolta a ragazzi fra i 16 ed i 24 anni che si propone di offrire un'occasione di crescita e di revisione del proprio progetto di vita compatibile con le modalità di lettura di se stessi, dei rapporti, della realtà di un gruppo di adolescenti, una nuova idea di comunità con spazi e strutture alternativi al normale "assetto comunitario", in cui sia agevolato un percorso educativo e terapeutico, finalizzato all'acquisizione di strumenti utili al percorso di crescita di ogni singolo individuo, volti alla realizzazione di una progettualità futura.
Casa Cristiano collabora attivamente con molte realtà del territorio (DDP, Associazioni Sportive, Oratori, Scuole, Cooperative, e altre agenzie educative) al fine di attivare percorsi che possano permettere agli ospiti di sperimentarsi in contesti quanto più possibile integrati e funzionali alla loro crescita.
Attenzione particolare è rivolta alla prevenzione con l'attivazione di progetti rivolti prevalentemente ai giovani del territorio e alle famiglie.