“EDUCARE significa insegnare a vivere; non basta vivere, ma è importante vivere bene” (Vittorino Andreoli).

Exodus da oltre 30 anni ha messo al centro della sua MISSION l’educazione e la qualità della relazione, impegnandosi nella promozione del benessere dei giovani e delle loro famiglie, oltre che nella cura dei disagi che i ragazzi manifestano.

Stare al nostro fianco significa sostenere i nostri progetti ma soprattutto i nostri valori umani ed etici, significa valorizzare il protagonismo dei giovani e migliorare la relazione genitori-figli sia in contesti di normalità che in contesti a rischio di marginalità sociale.

Come sapete, le risorse economiche destinate all’ambito educativo sono sempre più limitate e si sta diffondendo la convinzione che per i giovani ci sia sempre tempo. Noi di Exodus, invece, siamo convinti che è proprio partendo dall’”educazione dei giovani” che si giocherà il futuro e la ripresa del nostro Paese.

Per riuscire a stare al passo con i tempi, abbiamo bisogno di nuovi sostenitori ed è per questo motivo che non smettiamo di “bussare alla porta di chi incontriamo”. Anche voi potete sostenere questa “sfida educativa” aiutandoci ad “ARRIVARE PRIMA, PRIMA CHE LA VITA DEI NOSTRI RAGAZZI SI SPEZZI”

La fiducia che ci viene attribuita dai donatori rappresenta uno stimolo fondamentale per continuare il nostro lavoro educativo e al tempo stesso ci impegna responsabilmente a garantire una gestione trasparente ed efficace delle nostre attività.
Grazie